BIOGRAFIA - CATIA POLIDORI  
 
Nome e Cognome Catia Polidori
Luogo e data di nascita Città di Castello (PG), il 03 luglio 1967
   
Abstract Formazione
  Formazione Professionale
  Pubblicazioni
  Partecipazioni televisive, Articoli e Interviste
   
 
 

Formazione

Consegue il diploma di maturità linguistica. Possiede un'ottima padronanza delle lingue: inglese e francese; una conoscenza buona del tedesco e scolastica del giapponese. .

Consegue con il massimo dei voti la specializzazione presso la scuola superiore HEC (Haute Étude Commerciales) di Liegi (Belgio).

Compie uno stage in materia di marketing bancario presso la "General de Banque" di Bruxelles.

Si laurea con 110/110 e lode in Scienze Economiche e Bancarie presso l'Università di Siena, con la tesi in economia politica dal titolo: "Analisi dei recenti mutamenti politico-istituzionali".

Dopo la laurea, compie un periodo di ricerca presso l'Harvard Business School e l'Harvard University di Boston sul tema: "Un nuovo stile di managerialità: humanistic management".

Il 19 febbraio 2007 consegue, con il massimo dei voti, il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze della Formazione discutendo la tesi dal titolo: "La leadership organizzativa: la funzione pedagogica del management".

 
 

Formazione Professionale

Dal 1987 al 2007 collabora con le tre aziende di famiglia: Polidori Costruzioni s.r.l., Errepielle lavorazioni lamiere, Ceramisia Gruppo Ceramico dedicandosi allo sviluppo delle attività finanziarie

Dal 1987 al 1989 segue la "Polidori Strade s.r.l." nella costruzione del traforo del Brennero per le ferrovie austriache, curando, tra le altre cose, i rapporti con il personale straniero.

Dall'aprile del 1990 al luglio del 1991 vive in tunisia seguendo per la Polidori Strade la costruzione di acquedotti curando, in qualità di responsabile del personale, i rapporti con le associazioni di categoria e le istituzioni tunisine .

Dal gennaio del 1997 al 2005 è cultore della materia presso il Dipartimento di Economia della facoltà di Economia di Siena

Da gennaio 1999 è membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani Imprenditori di Perugia con delega alla Formazione. Segue, in particolar modo, il progetto "Alternanza scuola-lavoro" in collaborazione con il Provveditorato agli Studi di Perugia, curando una ricerca sui fabbisogni formativi delle aziende umbre.

Nel 1999, su incarico del Consorzio Mainsys, tiene la docenza di 30 ore su: "Diritti e doveri del datore di lavoro", presso l'associazione di categoria Confapi.

Nel dicembre 1999 ha inizio il rapporto di collaborazione con la facoltà di Scienze della Formazione di Perugia sotto il tutoraggio del Prof. Lanfranco Rosati, direttore del Dipartimento di Didattica.

Nel gennaio 2000 è nominata cultore della materia e collabora con le cattedre di Economia dell'istruzione e Pedagogia sperimentale

Nel 2000, a seguito di un nuovo incarico da parte del Consorzio Mainsys, ottiene la docenza di 24 ore su: "Norme generali sul lavoro, lavoro femminile e lavoro extracomunitario".

Il 14 aprile 2000 tiene un seminario dal titolo: "Di non solo marketing vivono le imprese: formazione e cultura" per il corso di Macroeconomia dell'Università di Economia di Siena. (Docente Prof. Marco Tucci).

Il 23 maggio 2000 tiene un seminario per il convegno nazionale AIESEC, presso la facoltà di Economia e Commercio dal titolo: "La gestione del personale: fabbisogni formativi della PMI".

Il 15 giugno 2000, nell'ambito dell'iniziativa comunitaria ADAPT finanziata dalla Regione Umbria, hanno termine i seguenti corsi tenuti in qualità di docente:

-Tecniche di marketing;

-Introduzione all'Euro;

-Project Finance;

-Dazi doganali, import/export, mezzi di pagamento;

-Diritto del lavoro internazionale.

Nel giugno 2000 è eletta membro della Giunta di Presidenza nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi.

Da novembre 2000 collabora con il prof. G. Colaiacovo alla docenza del corso di "Economia dell'Istruzione" presso la facoltà di Scienze della Formazione di Perugia

Nel marzo 2001 è nominata componente del Comitato scientifico della Scuola di Alta Formazione umbra per imprenditori.

Il 1° luglio 2001 è eletta presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi di Perugia e responsabile nazionale della formazione dei giovani imprenditori Confapi.

Per l'anno accademico 2002-2003 è professore a contratto di "Diritto del Lavoro" presso la facoltà di Scienze della Formazione di Perugia

Dal 2003 al 2004 è valutatore esterno della CRUI (Conferenza Italiana dei Rettori), per cui segue il progetto CampusOne come esperto del mondo del lavoro

Il 13 giugno 2003 interviene in qualità di relatrice al convegno dei DS organizzato a Roma dal Dipartimento del Welfare sullo " Stato delle politiche di immigrazione del nostro Paese". Titolo dell'intervento: "Cultura e culture. La differenza come elemento di valore".

L'8 luglio 2003 partecipa al corso di formazione organizzato dal CRUI sulla "Valutazione esterna", seguito dal conferimento dell'incarico per la valutazione di cinque corsi universitari nell'ambito del progetto CampusOne.

Nel settembre 2003 è eletta vicepresidente nazionale dei giovani imprenditori Confapi con delega ai rapporti col Territorio.

Il 2 dicembre 2003 partecipa come relatrice al convegno organizzato dalla facoltà di Scienze della Comunicazione di Ferrara "I mestieri della parola", con un intervento dal titolo: "Creatività e risorse umane nella comunicazione d'impresa".

Il 28 gennaio 2004 è vincitrice del primo posto del Dottorato di ricerca in " Scienze dell'educazione e delle professioni educative" presso la facoltà di Scienze della Formazione di Perugia.

Il 23 aprile 2004 è relatrice al Congresso Nazionale dei Tecnici Pubblicitari con un intervento dal titolo: "Formazione e comunicazione nella piccola media impresa".

Il 10 maggio 2004 riceve l'incarico dalla Crui (Conferenza Italiana dei Rettori), per valutare nell'ambito del progetto Campus Like il percorso formativo di quattro corsi di laurea come esperto del mondo del lavoro.

Il 14 luglio 2005 è eletta all'unanimità presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confapi

Dal 27 luglio 2005 al 6 Maggio 2011 è membro del Consiglio di Amministrazione della Sirci S.p.A.

L'11 novembre 2005 è relatrice del documento politico dei giovani imprenditori al Congresso Nazionale dei Giovani Imprenditori Confapi dal titolo "LeAli alle imprese".

Il 27 novembre 2005 è relatrice al Big Talk di Milano alla tavola rotonda dal titolo "Famiglia e Welfare: la necessità di nuove risposte".

A marzo 2006 interviene all'Assemblea Programmatica dell'UDC presentando le proposte politiche dei giovani imprenditori Confapi.

Il 19 maggio 2006 interviene come relatrice al forum nazionale giovani a Caserta in tema di passaggio generazionale.

Il 25 maggio 2006 interviene a Perugia come relatore durante la presentazione di una ricerca sul ricambio generazionale nelle PMI dal titolo: "Imprenditoria Giovanile", curata dalla Camera di Commercio di Perugia.

Il 15 luglio 2006 interviene nella relazione conclusiva del convegno tenutosi a Matera dal titolo "Investire nella piccola e media impresa: un patto per lo sviluppo".

Il 23 settembre 2006 interviene a Cagliari al convegno pubblico dal titolo "Competitività delle PMI e nuova Legge Finanziaria, Quali Strumenti?" organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Confapi Sardegna.

Il 30 settembre 2006 interviene a Foligno al convegno dal titolo: "I Nuovi Lavori" sull'etica e la formazione

Il 10 novembre 2006 illustra al Congresso Nazionale Giovani Imprenditori Confapi "Le determinazioni dei Giovani Imprenditori Confapi" con il documento politico intitolato "Genio Privato e Pubblica Virtù. Dall'innovazione nelle aziende all'innovazione del sistema".

Il 16 febbraio 2007 è confermata alla guida nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori Confapi all'unanimità

Il 13 aprile 2007 è relatrice al Convegno Nazionale dell'UNAGRACO (Unione Nazionale Giovani Ragionieri Commercialisti) a Gubbio dal titolo "La nuova frontiera delle politiche giovanili: giovani a confronto".

Dal 3 maggio 2007 entra a far parte del Comitato promotore della Fondazione Farefuturo.

Il 30 giugno 2007 interviene al II Convegno Nazionale dei Giovani Professionisti organizzato a Salerno, dal titolo "Meritarsi il futuro: il coraggio di innovare oltre le riforme senza progetto".

Il 17 luglio 2007 e' componente del Comitato di indirizzo "Donne del Mediterraneo" della Fondazione Farefuturo.

Il 14 settembre partecipa, in qualità di relatrice, all'Assemblea Nazionale dell'UDC organizzata a Chianciano.

Il 21 e 22 settembre è relatrice al Congresso Nazionale dell'Unione dei Giovani Dottori Commercialisti organizzato a Lipari.

Dal 25 settembre 2007 è componente del Comitato dei 30 delle Fondazioni Farefuturo, Craxi Liberal.

Il 9 novembre 2007 presenta al Congresso Nazionale Giovani Imprenditori Confapi "Le determinazioni dei Giovani Imprenditori Confapi" con il documento politico intitolato "Dal rischio al fisco. Quanto costa fare impresa in Italia."

Il 15 novembre 2007 interviene al convegno "I talenti del Made in Italy", organizzato dal Tavolo di Coordinamento dei Presidenti dei Giovani Imprenditori di Confapi, Confagricoltura, CNA, Confcommercio, Confindustria e Confartigianato.

Il 16 novembre 2007 è relatrice al convegno organizzato da Rotary e Lions Club a Gubbio sul tema "La creatività nell'impresa. Una carta vincente per lo sviluppo".

Il 19 novembre 2007 alla Luiss Guido Carli di Roma è relatrice alla tavola rotonda che ha seguito la presentazione del mediometraggio dal titolo "Passaggio generazionale: un video per discuterne".

Il 23 novembre 2007 interviene come relatore al Congresso Straordinario dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati a Verona dal titolo "Valore Legale", all'interno della tavola rotonda su "Spendere le conoscenze: dal valore legale del titolo di studio alla validità del percorso formativo".

Il 17 e 18 dicembre 2007, su invito della Direzione Generale Imprese della UE, partecipa come relatore al workshop all'interno della Conferenza organizzata a Bruxelles sul progetto pilota "Erasmus for Young Entrepreneurs".

Il 24 gennaio 2008 interviene come relatore al workshop "Quarant'anni dopo il '68. La generazione Tuareg: costruire nel deserto un'Italia più giovane" organizzato dalla Fondazione Farefuturo".

Alle elezioni politiche del 2008 è candidata alla Camera dei deputati nelle liste del Pdl.

E' eletta nella circoscrizione Veneto 2.

Ricopre i seguenti incarichi parlamentari:

Dal 21 maggio 2008 è componente della X Commissione della Camera (Attività Produttive, Commercio e Turismo), di cui è capogruppo dal 2010;

Dal 20 gennaio 2011 è capogruppo in Commissione parlamentare d'inchiesta sui fenomeni della contraffazione e pirateria in campo commerciale.

E' inoltre presidente vicario della Consulta Attività Produttive del Pdl. Dal 2010 è Direttore esecutivo della Fondazione Italia -Usa.

 
 

Pubblicazioni

C. Polidori "Il denaro nella cultura e nella società", in "Successo e denaro" Formazione e complessità sociale. AA.VV. a cura di Mina de Santis. Morlacchi Editore, Perugia 2000;

C. Polidori " La città dell'amore", in "La città della gente" a cura di L. Rosati. AA.VV. Anicia Editore, Roma 2000;

C. Polidori " Economia e interculturalità", in "Cultura e culture - differenze e diversità come valore" a cura di L. Rosati. AA.VV. Morlacchi Editore, Perugia 2000;

Pubblicato nella rivista "Vita di Impresa" n.3 Anno 2000: "Formazione è la nuova cultura imprenditoriale. Nel futuro sempre più spazio alla preparazione dei nuovi manager".

Pubblicato la recensione del Testo "Il marketing negli anni 2000" a cura di Riccardo Varaldo. Biblioteca premio Philip Morris per il marketing.Ed. Guerrini e Associati, 1999, in "Studi e note di economia", Firenze 2000;

Pubblicata la recensione del testo "Donne in Europa" Rosa Giaimo Pref. di Innocenzo Cipolletta. Liguori editore 1999, in studi e note di economia, Firenze 2000;

C. Polidori " Economia, educazione e formazione continua", Morlacchi editore, Perugia, 2002

C. Polidori ( a cura di ), Artigianato e territorio eugubino ." Le donne artigiane tra vecchia e nuova economia".Cerboni editore, Città di Castello, 2002

C. Polidori "Telelavoro e mutamenti culturali ed economici", in " Sulla didattica della cultura"a cura di M.De Santis, F.Falcinelli , R.Salvato, Morlacchi, Perugia ,2003

Pubblicato sulla rivista telematica " Vega" dell'università di Perugia, l'articolo "Nuovi stili di managerialità " n °1 di Aprile 2005

C.Polidori," L'imprenditore tra etica e formazione", Margiacchi - Galeno editrice, Perugia, 2005

C.Polidori, " Genesi dell'impresa tra tradizione familiare e innovazione", in "Per la formazione di una classe imprenditoriale creativa", università degli studi di Perugia, Anicia, Roma, 2006

C.Polidori, "Leadership e imprenditorialità", in "Per la formazione di una classe imprenditoriale creativa", università degli studi di Perugia, Anicia, Roma, 2006

Pubblicato sulla rivista telematica " Vega" dell'università di Perugia, l'articolo "Laboratorio del sapere " n °4 di Aprile 2006

 
 

Partecipazioni Televisive Articoli e Interviste

03 novembre 2011 RAI DUE - TG2PUNTOIT Rubrica "Non Solo Soldi". Intervista a Catia Polidori promotrice dell’evento Stati Generali, Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico con delega al Commercio Estero
1 novembre 2011 RADIO UNO PRIMA DI TUTTO-ECONOMIA - Decreto sviluppo potrebbe far rinascere l'ICE, lo ha annunciato sottosegr. Sviluppo Intervista a Catia Polidori.
29 ottobre 2011 Radio 3 - GR 3 Congresso degli Stati Generali del commercio estero. Intervento di F. Frattini (Min. esteri). Intervista a Catia Polidori promotrice dell’evento Stati Generali
27 ottobre 2011 Palazzo Chigi - Stati Generali del Commercio con l’Estero, conferenza stampa di presentazione. Dichiarazioni di Catia Polidori promotrice dell'evento, Viceministro allo Sviluppo Economico.
27 ottobre 2011 “Dovremmo riaprire anche il Ministero” Panorama Economy
27 ottobre 2011 “Polidori: Export, un’intelligence per le PMI” Il Denaro
25 ottobre 2011 UNOMATTINA - Rai 1 - Intervista a Catia Polidori Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico con delega al Commercio Estero
24 ottobre 2011 "Un Agenzia pubblica anche a difesa dei marchi” - Il Sole 24 ore
23 ottobre 2011 "Tutto pronto per la nuova Ice voluta dagli imprenditori"- Libero
21 ottobre 2011 Patti 21 ottobre 2011 - Intervista al Viceministro Catia Polidori Ministero dello Sviluppo Economico con delega al Commercio estero- Auditorium ex Convento San Francesco, Convegno sul Made in italy.
21 ottobre 2011 Tirreno SAT - Nel Mirino - Intervista a Catia Polidori Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico con delega al Commercio Estero.
17 ottobre 2011 RADIO24 - La Zanzara - Intervista a Catia Polidori Viceministro al Ministero dello Sviluppo Economico con delega al Commercio Estero.
16 ottobre 2011 Polidori: “Io Viceministro per merito. Telefonate prima del voto? Forse di notte, ma dormivo”- Il Carlino - Nazione - il Giorno
15 ottobre 2011 "Esportazioni, ricette veronesi per rafforzare il made in Italy"- L'Arena di Verona
7 ottobre 2011 Rai2, Non solo Soldi - Economia. Salvaguardare il made Italy e far ripartire l'esportazioni con la task force creata
3 ottobre 2011 Radio 1 - Prima di Tutto - Intervista a Catia Polidori promotrice dell’evento Stati Generali Commercio Estero e Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico con delega al Commercio Estero.
30 settembre 2011 "Commercio, presto un'agenzia per il dopo-ICE"- Avvenire
24 settembre 2011 Videolina - TGVideolina - Convegno "Ripartire dall'Export - agganciare la ripresa".
24 settembre 2011 Nel mondo c'è sete di Italia L'Unione Sarda
21 settembre 2011 Verona e l'Italia battono la crisi con le esportazioni- L'Arena
21 settembre 2011 INTERVISTA A MARMOMACC alla Fiera di Verona.
12 settembre 2011 Radio 1 - Prima di tutto - Economia - Ripresa economica: la ricetta delle esportazioni del Min. dello Sviluppo economico
11 settembre 2011 Canale 5 - TG5 - Economia: presentato il gruppo di 6 imprenditori che per il Ministero dello Sviluppo economico prepareranno gli Stati generali del commercio estero a Roma ad ottobre
10 settembre 2011 Teleippica - Intervista a Catia Polidori in occasione della 45^ edizione “Fiera del Cavallo” a Città di Castello - Perugia
10 settembre 2011 Rai 3 - TG3 Umbria - Mondo Equestre. 45^ edizione "Fiera del Cavallo" a Città di Castello - Perugia
9 settembre 2011 ADNKronos - Economia. Sei big del mondo imprenditoriale per il made in Italy. Presentata al Ministero dello Sviluppo Economico la squadra per gli stati generali del commercio estero.
7 settembre 2011 "Spingiamo le nostre imprese verso l'estero" - Corriere dell'Umbria
6 settembre 2011 Le esportazioni tengono a galla l'Italia - Libero
1 settembre 2011 Made in Italy alla conquista del mondo - Confapi
4 agosto 2011 Stati generali per l'export - Il Sole 24 Ore
26 luglio 2011 Polidori: portale per l'export. Le pmi nella cabina di regia - Italia Oggi
26 luglio 2011 Fiere, promozioni a rischio. Pmi orfane dell'Ice - Il Sole 24 Ore
23 luglio 2011 "La Sicilia guardi agli Stati Uniti e superi l’ostacolo della pigrizia" - La Sicilia
18 luglio 2011 Italian made: un progetto a tutto campo - Gambero Rosso
11 luglio 2011 Radio 1 - L'Economia in Tasca - L'export italiano per il rilancio del Paese. Intervista a Catia Polidori
11 luglio 2011 Rai1, Tg parlamento. Nucleare. I siti per le nuove centrali. Via libera al ddl sui criteri di scelta.
1 luglio 2011 Incontro con Catia Polidori - Wealth Planet
25 giugno 2011 Polidori: "Con l'aiuto della Polonia salveremo il made in Italy" - Libero
13 giugno 2011 Polidori: "Stati generali per l'export" - Il Sole 24 Ore
11 giugno 2011 Polidori: "Dietro ai quesiti ci sono bugie colossali" - Corriere Nazionale
3 giugno 2011 Rai 3 - TG3 Umbria - Spoleto. Al via la manifestazione Vini nel Mondo fino a domenica 5 giugno. Intervista a Catia Polidori
1 giugno 2011 Le PMI sono il vero tesoro dell'Italia - èItalia
16 aprile 2011 Rai1, Sette giorni in Parlamento. Turismo: codice di settore.
22 marzo 2011 Intervistata dall'emittente televisiva Star Sat in onda sul canale 865 di Sky
17 marzo 2011 Rai2, Tg parlamento. Nucleare: illustro i lavori della X Commissione.
16 marzo 2011 Rai1, Tg parlamento. Nucleare. I siti per le nuove centrali. Via libera al ddl sui criteri di scelta.
9 marzo 2011 La7, Life. Energia: incentivi per il fotovoltaico. Il punto su funzione e costi delle rinnovabili.
24 gennaio 2011 Star Sat ospite della trasmissione "Il pettine" (in onda sul canale 865 di Sky), rubrica di cultura, politica e attualità.
Gennaio 2011
27 dicembre 2010 Telelombardia partecipo, in collegamento da Roma, ad "Iceberg", il talk show politico condotto da Stefano Zurlo. Titolo della puntata: "Polo Nord, Polo Sud e Polo Centro".
23 dicembre 2010 Radio2, partecipo a "Un giorno da pecora" di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.
20 dicembre 2010 Radio24, La Zanzara di Giuseppe Cruciani: Bruci la città. racconto come sono arrivata alla decisione di dare la fiducia a Berlusconi.
17 dicembre 2010 Intervistata dal settimanale "Chi".
15 dicembre 2010 Radio24, Nove in punto. Intervistata da Oscar Giannino, spiego le motivazioni politiche della scelta di sostenere il governo Berlusconi.
15 dicembre 2010 il Corriere dell'Umbria, pag.2, art. a firma Jacopo Zuccari: "Ho difeso gli interessi del Paese. Polidori vota la fiducia e lascia Fli. Minacce sul web e al telefono".
15 dicembre 2010 Rete4, Tg4. Governo: sfiducia respinta. Intervista a Catia Polidori.
14 dicembre 2010 Rai2, Tg2. Governo: esecutivo ottiene la fiducia della Camera. Parla Catia Polidori.
14 dicembre 2010 Rai2, Tg2. Governo: bocciata mozione sfiducia. Commento Polidori
14 dicembre 2010/td> Rai2, Tg2. Governo: rissa alla Camera dopo il no alla sfiducia dell'on. Polidori
8 novembre 2010 Partecipo alla trasmissione in onda sull'emittente televisiva Televita
6 luglio 2010 Intervistata da Press Tv
10 giugno 2010 Canale Italia, Notizie Oggi (in onda sul canale 883 di Sky) . Ospite in studio del programma d'informazione e attualità che prevede la partecipazione telefonica dei telespettatori.
5 giugno 2010 La Discussione p.7: In pensione a 65 anni. Catia Polidori: 'Cogliamo l'occasione europea'. Di Paola Alagia.
9 febbraio 2010 La Nazione pubblica l'articolo "Due aerei vigileranno sul patrimonio boschivo. Fondamentale l'intervento del parlamentare tifernate", a seguito del finanziamento destinato alla Protezione Civile di Città di Castello.
28 gennaio 2010 Libero, p.15, art a firma di Claudio Antonelli: "La Fiat non ha paura del Governo: chiusa Termini".
28 gennaio 2010 il Predellino pubblica a mia firma l'articolo: "Fiat, Termini Imerese: che fine ha fatto il senso di responsabilità della grande impresa?".
14 gennaio 2010 Libero- inserto Libero Mercato, p.25, art: "Bisogna tentare tutte le strade per salvare Termini e Pomigliano" a firma Catia Polidori - Antonio Mazzocchi.
30 dicembre 2009 Rai1, Galà del made in Italy: l'on. Polidori consegna il premio a Cucinelli.
11 novembre 2009 Intervengo alla trasmissione sull'economia umbra
9 - 10 novembre 2009 Rassegna stampa partecipazione missione con la X Commissione a Marghera.
26 settembre 2009 Corriere dell'Umbria: credito. Polidori: 'banche piove sul mercato'.
25 settembre 2009 Umbrialeft: "Non condivide i pacchetti Mps a favore delle aziende 'virtuose': piove sul bagnato".
18 settembre 2009 Umbrialeft: Afghanistan/continuano ad arrivare da tutta l'Umbria i messaggi di cordoglio. I frati di Assisi in preghiera per le vittime".
11 settembre 2009 La Nazione: "sostegno economico facilitato per le Pmi".
10 settembre 2009 Clean Economy: Polidori: 'banche e imprese insieme per le meritevoli'.
23 luglio 2009 Corriere dell'Umbria: "una medaglia per il carabiniere eroe".
21 luglio 2009 Panorama.it: "L'Italia perde acqua e ogni anno ci costa 5mld di euro".
18 luglio 2009 Rai2, Tg Parlamento. Servizio sulla risoluzione dell'on. Polidori per ammodernamento delle reti idriche.
6 maggio 2009 Confindustria, intervista
Maggio 2009 Edizione speciale Il Sole24ore radiocor: Gold News
28 aprile 2009 Ffwebmagazine: "Donne in politica senza stereotipi e con merito".
24 aprile 2009 Secolo, p.14. Workshop su donne e politica.
28 marzo 2009 Congresso Pdl. Intervista doppia Polidori-Formichella.
16 dicembre 2008 Il Giornale, p.5, l'intervista al Min. Meloni: "In pensione prima solo chi fa più figli. Coro di si. Le imprenditrici: giusto lavorare fino a 65 anni".
13 novembre 2008 Il Tempo, p.21, La cura Tremonti. Boccata d'ossigeno per le nostre aziende".
25 gennaio 2007 Libero Mercato pubblica un mio articolo dal titolo "I politici inermi di fronte all'aria di crisi".
17 novembre 2007 Su Il Denaro è pubblicato l'articolo dal titolo "Fisco insostenibile. Intervenire sulla base imponibile".
10 ottobre 2007 Intervengo alla trasmissione L'Infedele dal titolo "La destra, le sue prospettive, politica e antipolitica".
22 settembre 2007 Il Valore pubblica un'intervista dal titolo "Ma cosa c'entra Montezemolo con le piccole imprese?".
25 luglio 2007 Appare una mia intervista su Libero Mercato dal titolo "Derivati e Basilea2 mettono in ginocchio le piccole imprese".
Giugno 2007 Le Province pubblica un'intervista dal titolo "Nella p.a. deve vincere la meritocrazia".
30 giugno 2007 Su Il Denaro appare un articolo dal titolo "Meritocrazia al bivio: troppi lacci dalla politica".
15 maggio 2007 Il quotidiano Libero Mercato pubblica un mio articolo dal titolo "La burocrazia è il male assoluto dell'impresa".
24 aprile 2007 Intervengo alla trasmissione Ballarò sul tema "Tutte le armi per combattere l'evasione fiscale".
7 aprile 2007 Pubblicata una lettera sul quotidiano nazionale Libero dal titolo "Noi piccoli imprenditori chiediamo aliquote secche su tutta la busta paga".
16 marzo 2007 Sul quotidiano nazionale Libero appare una lettera dal titolo "Riformiamo la legge elettorale".
6 marzo 2007 Il Corriere dell'Umbria pubblica un'intervista dal titolo "Ci sono tre C per riuscire".
28 febbraio 2007 Intervengo alla trasmissione di Rai Utile dal titolo "Un patto generazionale contro la gerontocrazia".
Febbraio 2007 Intervista su "Espansione" dal titolo "Contro-cultura".
31 gennaio 2007 Intervengo alla trasmissione televisiva di Rai Utile dal titolo "Come aprire un'azienda oggi?".
23 gennaio 2007 Articolo apparso sulla testata nazionale Libero dal titolo "Basta prestiti agevolati. Nuova vita alle PMI col credito innovativo."
Aprile 2006 Vega, anno II, N.1: "Un laboratorio di sapere".
28 Agosto 2005: Intervista televisiva Rai International da Boston;
Aprile 2005 Vega, anno I, N.1: "Per un nuovo stile di managerialità".
 
 
 
Visita il sito Visita il sito Visita il sito
 
 
 
 
On. Catia Polidori
Via del Pozzetto, 105 - 187 Roma, Camera dei Deputati
Tel.: +39 06 6760 6017 - Fax +39 06 6760 6101 | www.catiapolidori.it
Powerd & Designed by e-direct.it

© 2008 All rights reserved
- P.iva 01234567891